Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Ristorazione in crociera
Ristorazione in crociera

Ristorazione in crociera, tutto quello che c'è da sapere

Avete fretta di partire in crociera ma ignorate tutto sulla ristorazione a bordo della nave? la ristorazione è un aspetto di non poco conto del vostro viaggio e merita molta attenzione.

Sulle grandi navi da crociera, vi sono di solito due orari per la cena. Il primo turno inizia per lo più tra le ore 18.00 e le ore 18.30, il secondo tra le ore 20.00 e le ore 20.30. Al momento della prenotazione, vi verrà chiesto di scegliere un turno vincolante per l'intera crociera. Tuttavia, ci sono anche compagnie di crociera che consentono una scelta flessibile degli orari dei pasti, vedasi la Norwegian Cruise Line con il suo "Freestyle Cruising". Su molte navi si ha la scelta tra buffet, per un pasto fai da te, e menù. In aggiunta, spesso vi sono anche ristoranti di specialità, per un‘atmosfera squisita e un’ottima esperienza culinaria. Inoltre, se si soffre di una qualche allergia o per motivi religiosi non si possono mangiare alcuni alimenti, tutto lo staff è a vostra disposizione: questi elementi andrebbero preferibilmente indicati al momento stesso della prenotazione della crociera sul sito crocieraonline.com.

Una crociera vi metterà in contatto con persone diverse, poiché uno degli aspetti più salienti di questa tipologia di viaggio sono anche le nuove conoscenze che vi si fanno. E non vi è momento migliore di quello che si passa al ristorante, dove le navi offrono una grande opportunità di comunicazione. I croceristi esperti preferiscono, per questo, navi di grandi dimensioni o con persone numerose, ma c’è anche la possibilità, se lo si desidera, di cenare a due o a quattro: molte navi lo permettono, previa comunicazione all’atto della prenotazione.

Va detto che oltre ai ristoranti principali, a bordo della nave sono disponibili molte alternative, tra cui anche il pasto in cabina. Infatti, la maggior parte delle compagnie di crociera offre senza alcun costo aggiuntivo il servizio in camera 24 ore. Nelle cabine e suite di lusso, alcune navi propongono anche un maggiordomo, per la vostra massima soddisfazione.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!