Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





traslocare
traslocare

Traslocare al nord Italia: le località più belle

I luoghi più belli del nord Italia in cui trasferirsi

L’Italia è un Paese tutto da scoprire, ricco di storia e bellezze paesaggistiche, dotato di un patrimonio storico e artistico che tutto il mondo ci invidia. Proprio grazie alla ricchezza dell’Italia è difficile scegliere un posto da visitare, e ancora più difficile sceglierne uno in cui trasferirsi. Analizzando il territorio del Nord Italia regione per regione, si possono scoprire le attrazioni che offre ai suoi ospiti, e possiamo decidere quale località sia più adatta alle nostre esigenze. Diamo un’occhiata alle zone più gettonate, in modo da poter decidere quale di esse sarà la nostra nuova casa.

L’Emilia-Romagna

Il luogo più desiderato dell’Emilia-Romagna non può che essere il suo capoluogo, Bologna. Bologna è una combinazione perfetta di località moderne e palazzi medioevali, ricco di piatti tipici deliziosi come il ragù bolognese, i tortellini, le lasagne verdi e i passatelli. Altre città ricche di monumenti rilevanti sono Modena e Imola, perfette per gli amanti delle automobili grazie ai vari musei dell’automobile e tracciati famosi in tutto il mondo.

Il Friuli Venezia Giulia

La meta più gettonata dell’intero Friuli Venezia Giulia, specialmente dagli amanti delle località balneari, non può che essere Lignano Sabbiadoro.

Per gli amanti del lato artistico della regione, invece, ci sono Gorizia e Trieste, con il suo castello quattrocentesco che ospita al suo interno un museo luogo di reperti egiziani, ma anche Udine con la Piazza della Libertà del Quattrocento e il castello con il museo civico, sede di una galleria d’arte antica e moderna.

La Liguria

La regione Ligure è nota particolarmente per le sue bellezze naturali e per le sue zone di grande attrattiva turistica. Genova, capoluogo della Liguria, è una città ricca di edifici religiosi e di aree naturali come il Parco Urbano delle Mura, il più grande di tutta la città.

Oltre Genova, altre località molto importanti e amate dalle persone che preferiscono le zone balneari sono Imperia, la famosa Portofino e Cinqueterre, un tratto di costa scoscesa che ospita cinque borghi a picco sul mare.

La Lombardia

Quando si pensa alla Lombardia il primo luogo non può che essere sicuramente Milano, la capitale della moda. I monumenti da visitare a Milano sono tantissimi, tra cui il Castello Sforzesco, il Duomo e la Pinacoteca di Brera. Tra le aree naturali molto amate dagli amanti delle zone verdi si trovano i Giardini Pubblici, uno dei più visitati della città.

Milano non è l’unica località Lombarda amata dai turisti, da considerare infatti sono anche Brescia e Como, con il suo famosissimo lago.

Il Veneto

Il Veneto è ricca di luoghi sorprendenti da scoprire. Jesolo è ricordata per le sue spiagge, ma è luogo di siti archeologici come le Antiche Mura. Venezia offre la maggiore delle attrattive nel suo centro storico, in cui si trova Piazza San Marco con la sua Basilica e al suo fianco il Palazzo Ducale.

Verona è la meta di molti turisti che decidono di visitare la cosiddetta città dell’amore, con tappa obbligatoria la casa di Giulietta Capuleti, protagonista della tragedia di Shakespeare, ma è anche meta di tantissimi universitari fuorisede che scelgono l’Università degli Studi di Verona conosciuta per la sua eccellenza.

Cosa aspetti a decidere di trasferirti, ricordati di affidare i tuoi beni e i tuoi mobili a una ditta di traslochi specializzata


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy