Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Vacanze di Natale sulle Dolomiti
Vacanze di Natale sulle Dolomiti

Vacanze di Natale tra la bellezza delle Dolomiti

Le feste natalizie sono quasi alle porte e come da tradizione molti italiani stanno pensando di trascorrerle in montagna, un ambiente certamente ideale per vivere appieno lo spirito del Natale. Cosa c’è di meglio, infatti, per sentire l’aria natalizia se non lasciarsi incantare dal fascino delle vette innevate, dalle luci dei cottage e da quella atmosfera così particolare e suggestiva che solo le località di montagna sono capaci di avere a Natale.

Così se anche voi volete vivere la bella esperienza di un Natale tra la nave, allora è bene cominciare a pensare alla destinazione visto che le possibilità sono davvero tante. Come prima soluzione ci sono certamente le località del Trentino Alto Adige che con le sue bellissime Dolomiti richiama ogni anno, e non solo in inverno, tantissimi turisti; tra le località più esclusive del Trentino spicca Cortina D’Ampezzo, quindi se avete intenzione di trascorrere qui il Natale è bene che vi affrettiate a prenotare il vostro hotel a Cortina, la richiesta in questo periodo dell’anno è davvero molto alta. Altre possibili destinazioni in Trentino sono la Val di Fassa, la Val di Fiemme e la Val Gardena molto amate soprattutto dagli appassionati dello sci. ù

Altra regione molto gettonata per le vacanze natalizie è la Valle d’Aosta che possiede delle località davvero magiche come la bellissima Courmayeur, certamente la più nota tra gli amanti degli sport invernali, La Thuille, considerata come una delle destinazioni sciistiche più prestigiose data la presenza delle vette del Gran Paradiso, del Cervino, del Monte Bianco e del Monte Rosa. Tra le altre proposte, solitamente molto richieste soprattutto a Natale, ci sono l’Alta Valtellina, che ogni anno conquista tanti turisti con la bellezza dei suoi paesaggi; come non lasciarsi infatti sedurre dal fascino di Livigno o dalle atmosfere del Bormio?

Oltre a queste destinazioni da segnalare è anche il Parco Nazionale dello Stelvio, la Valdidentro e Santa Caterina Valfurva dove, oltre a dedicarsi agli sport invernali è anche possibile rilassarsi facendo shopping, visitando i bellissimi mercatini di Natale o dedicandosi al benessere della mente e del corpo lasciandosi coccolare dai trattamenti termali. Insomma se desiderate passare il Natale in montagna le possibilità sono davvero molte, l’importante è muoversi per tempo e approfittare delle offerte molto vantaggiose proposte proprio per il periodo natalizio.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!