Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





assicurazione per auto
assicurazione per auto

Automobilisti senza copertura assicurativa: fenomeno in aumento

Lo specchio della crisi passa anche per realtà e non comportamenti virtuosi da parte degli automobilisti italiani, non possiamo certamente comprenderli ma possiamo sicuramente pensare che la mancanza di soldi, crei anche questi problemi. Proprio per questo motivo, scoprire in regioni da sempre considerate ricche e benestanti fenomeni come la circolazione di veicoli privi di copertura assicurativa, manifesta una problematica specifica, quella delle scarse possibilità economiche. Molti potrebbero pensare che sia il dell'assicurazione polizza rc auto, risultato di una serie di comportamenti poco virtuosi, da questo punto di vista possiamo dire che invece la realtà che si svela ai nostri occhi è ben diversa, certo da una parte c’è la filosofia dei furbetti del quartierino.

Questa categoria di persone giustifica sempre il proprio modo di agire cadendo letteralmente dalle nuvole, messi di fronte all’evidenza di una realtà di fatto non hanno altra giustificazione che quella di affermare di non essersene accorti. Una parte di popolazione però vive una difficoltà di tipo economico, una sorta di impossibilità di pagare il premio assicurativo che si scontra con una difficoltà oggettiva a raggiungere il posto di lavoro, per questo motivo magari non pagano il premio e circolano ugualmente. Il motivo di questo comportamento è presto detto, alla base di tutto c’è un comportamento di paura legato alla possibile perdita del posto di lavoro, in poche parole la macchina è uno strumento indispensabile per recarsi al luogo di lavoro.

Il problema vero è che la crisi rende oneroso il suo mantenimento, questo al punto tale di non poter riuscire più a pagare il premio assicurativo, il rischio di un comportamento del genere è quello di mettere nelle condizioni di non riuscire a essere pagati se si è vittime di un incidente. I controlli mettono in evidenza che il fenomeno è in continua crescita, la polizia municipale di Imola afferma che nonostante il rafforzamento dei controlli adottato sul territorio, il fenomeno è in costante crescita. Il fenomeno in costante crescita pone l’accento su una realtà difficile da non sottovalutare, ancora una volta la crisi apre scenari inaspettati anche là dove fino a questo momento sembrava non aver inciso.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!