Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Pigiama uomo
Pigiama uomo

Pigiama uomo come capo comodo per la casa

La rivincita del pigiama, la comodità in ogni momento

Archiviata l'era dei pigiami che fanno subito nonno o dell'uomo che non teme il freddo e gironzola per casa in t-shirt, ma si sa gli ambientalisti abbassano il riscaldamento casalingo, il pigiama uomo vive una rinascita.
Cosa è cambiato negli anni recenti per fare dell'homewear un vero e proprio must?

Fondamentalmente due tendenze:
- le forme, quelle nuove non ingombrano e sono strutturate sulle forme del corpo,
- i tessuti, il ritorno delle fibre naturali, dal cotone alla seta e la pelle ringrazia.

Forme che accompagnano i movimenti, tessuti che lasciano la pelle libera di respirare ed è così che il pigiama uomo diventa un capo multifunzione. La vita stressante, le città caotiche e sempre più inquinate lasciano spazio alla voglia di fine settimana passati a coccolarsi a casa. E se le serate divano-pizza-serie tv sono un rituale consolidato, farlo avendo l'aria di un rude troglodita, di certo non è necessario. Stare comodi in compagnia di chi si ama è un'esigenza. Farlo con un pigiama uomo di qualità, può fare la differenza per riappropriarsi del proprio tempo e dei propri spazi. Un nightwear che diventa homewear senza rinunciare alla classe, perchè anche l'occhio vuole la sua parte e chi vi ama nel privato merita la versione migliore di voi stessi, più del mondo circostante.

Dunque comodità si, perchè a casa bisogna essere più liberi di esprimersi, ma al bando la sciatteria. Uomini se la vita quotidiana vi costringe in rigidi abiti, jeans e tute da lavoro, prendetevi la vostra rivincita. Il pigiama uomo dopotutto offre soluzioni per tutti i gusti, dalla classica giacca di seta alle maglie con i polsini, la scelta può variare in base all'attività che vi aspetta a fine giornata nel vostro cantuccio. Comodità che non va contro un minimo di eleganza, quindi meglio un bel pigiama scelto con cura che una brutta tuta messa lì perchè tanto si sta a casa. La casa è il luogo dei sentimenti e se non si ha familiarità con termini come hygge o homedulgence, che descrivono il bello di stare in casa propria, non vuol dire che l'urgenza di questa intimità non si sia fatta sentire.

L'infinita scelta di canali e contenuti, le consegne a domicilio, hanno cambiato il modo di percepire la scelta di restare a casa. Intimità, comodità, parole che non descrivono più persone solitarie e scontrose ma intere generazioni che hanno voglia di dedicarsi alla qualità della propria vita. Starsene nel comfort di casa permette di coltivare le proprie passioni, la cucina, i videogiochi, i libri trovano spazio nelle serate di chi si è stancato delle solite aperi-cene. Mangiare a casa ha poi l'indiscutibile vantaggio di offrire la possibilità di controllare la qualità del cibo, calorico o biologico, sarà quello scelto personalmente magari anche cucinato in compagnia dei propri cari. La voglia di lentezza nella frenesia quotidiana è condivisa dai tanti che prediligono il valore delle cose, rispetto alla quantità. Si può decidere allora di vivere le proprie serate vestiti di grigio, di blu, a righe o a fantasia l'importante è avere cura di se stessi anche tra le mure domestiche.

Con un pigiama uomo, dunque, infinite possibilità e sorprese.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!