Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Mostra del cinema di Venezia
Mostra del cinema di Venezia

Mostra del cinema di Venezia: un soggiorno da Star.

E' in corso la mostra internazionale d'arte cinematografica. Sono rimasti gli ultimi giorni per organizzarsi se non hai ancora avuto la possibilità di farlo.

Sono imperdibili, infatti, i film che saranno proiettati: "Je m’appelle hmmm" di Agnès B., "The most dangerous game" di Irving Pichel, "Under the skin" di Jonathan Glazer, "Donne nel mito" di Anna Magnani, "A Holliwood" di Marco Spagnoli, "Kush"di Shubhashish Bhutiani, "Quién sabe?" di Damiano Damiani, "At Berkley" di Frederick Wiseman, "La jalousie" di Philippe Garrel, "La proprietà non è più un furto"  di Elio Petri, "Moy drug Ivan Lapshin" di Aleksey Guerman Sr., sono solo alcuni di questi.

La penultima giornata in particolare, il 6 settembre, è tutta made in Italy: verrà consegnato il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker, dedicato alla personalità che ha lasciato un segno nel cinema contemporaneo, al regista italiano Ettore Scola che presenterà l'anteprima del suo ultimo film "Che strano chiamarsi Federico!". Proprio in questa data, si ricordano i venti anni della scomparsa del celeberrimo artista e regista italiano Federico Fellini, ed Ettore Scola ha deciso di celebrarlo con questo film, riflettendo sui 50 anni della loro amicizia.

Scopri questa affascinante isola di Venezia e trascorri un soggiorno qui tra i settecenteschi scogli dei Murazzi e gli eleganti palazzi che ospitano la mostra del Cinema: Palazzo del Casinò, Palazzo del Cinema, PalaBiennale e la Sala Darsena. Puoi avere la possibilità di vedere una proiezione seduto di fianco ai tuoi attori e registi preferiti e, con un po' di fortuna magari, incontrarli anche al mare, nelle varie stazioni balneari della località, oppure al circolo del Golf di Venezia che ha sul Lido uno fra i campi più belli d'Italia e il centro sportivo Ca' del Moro dove, invece, si gioca a tennis.

Il sito è raggiungibile in auto con il servizio Alilaguna che collega il Lido con l'aeroporto Marco Polo e il centro storico attraversando un fantastico itinerario, oppure col servizio ferry di trasporto pubblico comunale dal terminal Tronchetto.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!