Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





CAMPER SU MISURA
CAMPER SU MISURA

SCEGLIAMO UN CAMPER SU MISURA

Quando ci rechiamo dai concessionari per l’acquisto di un camper nuovo, possiamo compiere l’errore di farci stimolare alla stipulazione del contratto in modo affrettato. Presi dai tanti modelli in esposizione e dalle allettanti offerte temporanee, non ci prendiamo il tempo necessario per verificare con attenzione quale veicolo è veramente ideale per noi e la nostra famiglia.
L’impegno economico da affrontare può essere molto rilevante ed è consigliabile prendere in considerazione alcune regole per fare un acquisto responsabile e giusto.

Consigli per l’acquisto di camper nuovi

Il camper è concepito per essere utilizzato in ogni periodo dell’anno, con il caldo e con il gelo, non utilizzarlo per lunghi periodi può arrecare danni perciò ogni occasione è buona per farci una bella gita anche a dispetto del clima. Se il nostro desiderio di camperisti è limitato alle sole vacanze estive meglio affittarne uno per il tempo necessario o cercare soluzioni alternative.
I veicoli compatti si muovono agevolmente su strade strette e tortuose, è quanto di più idoneo per viaggiare in compagnia, ma lo spazio interno è limitato. Confrontiamo i modelli prendendo in esame le diverse configurazioni e le possibilità di ottimizzare l’occupazione della superficie interna.
Sconsigliato l’inserimento di troppi letti per l’ingombro che provocano, meglio preferire i tipi a scomparsa che possono essere aperti solo in caso di bisogno. Il bagno, la cucina e i vari armadietti-ripostiglio devono essere posizionati sfruttando appieno lo spazio disponibile senza porre intralcio.
I camper sono omologati per un numero preciso di persone, scegliamone uno che rispetti questa caratteristica valutando quanti occuperanno posto sul veicolo e non trasgredire questa regola viaggiando irresponsabilmente con persone in eccesso.
Analizziamo la capacità di carico, il peso del veicolo vuoto è una cosa ma quando carichiamo di tutto e di più in partenza per le nostre vacanze dobbiamo essere certi che sia supportato senza arrecare gravi danni al camper.
Scegliamo gli accessori che ci interessano e facciamoci installare gli optional desiderati, teniamo conto che ogni aggiunta al modello base prevede dei costi aggiuntivi che può far lievitare non poco il costo totale.
Occupiamoci della meccanica, i moderni camper sono dotati di motori turbo molto potenti ed è bene indirizzarci verso una cilindrata elevata per ottenere prestazioni eccellenti.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!