Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Vacanza a Marsa Alam
Vacanza a Marsa Alam

Vacanza a Marsa Alam

Marsa Alam è oggi una delle località più frequentate e turisticamente famosa del Mar Rosso, sebbene solo fino a qualche anno fa si trattava di un semplice villaggio di pescatori. Situata a circa 250 chilometri da Hurgada, Marsa Alam ha conquistato un posto di primo piano nel comparto turistico nazionale grazie soprattutto alle sue bellezze naturali che ne fanno una meta ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza di relax e di riposo.
A differenza di altre destinazioni molto amate del Mar Rosso, prima tra tutte Sharm el Sheikh, Marsa Alam non offre una grande vita mondana, nonostante lo sviluppo turistico che ha portato alla costruzione di numerosi Marsa Alam villaggi e di altre attrazioni che tuttavia non hanno scalfito l’attaccamento alle tradizioni di questo luogo.
Lungo i suoi oltre 100 km di costa, infatti, Marsa Alam mette a disposizione dei propri visitatori dei veri e propri paradisi naturali, con tratti di costa vergine dove a dominare sono solo la natura selvaggia e il mare da un blu intenso.
Per quanto concerne il clima, Marsa Alam si caratterizza per il suo clima secco e caldo e per le precipitazioni molto scarsa; a Marsa Alam la primavera va da settembre a maggio e si distingue per le sue temperature miti durante il giorno e per le escursioni termiche che caratterizzano soprattutto le ore serali e notturne. Altro elemento tipico di Marsa Alam è il vento, mentre la temperatura dell’aria subisce delle escursioni termiche a seconda del periodo dell’anno.
Per quanto concerne i documenti necessari, precisiamo che per recarsi in vacanza a  Marsa Alam così come in ogni altra località dell’Egitto è necessario munirsi di visto di ingresso, necessario non solo per gli adulti ma anche per i bambini.
Per quanto riguarda il fuso orario, Marsa Alam ha un ora in più rispetto all’Italia, la lingua ufficiale è l’arabo, ma nelle strutture turistiche si parla anche il francese, l’inglese e l’italiano.
Per recarsi a Marsa Alam non sono necessaria particolari vaccinazioni, mentre per quanto concerne il comportamento da tenere in loco, raccomandiamo di chiedere sempre alle guide cosa è possibile fotografare e cosa no, visto che in alcuni siti l’utilizzo della macchina fotografica e della videocamera è soggetto a restrizioni.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!