Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





ristrutturare casa
ristrutturare casa

Preventivi per ristrutturare casa a piano terra

Eseguire una ristrutturazione casa è un’operazione che richiede una progettazione ben definita da cui trarre poi un preventivo. I preventivi variano a seconda del tipo di opere da eseguire, e per avere ben chiare tutte le spese è necessario stilare un documento che contenga l’importo per ogni voce nominata. La ristrutturazione può riguardare, all’interno dell’appartamento, pavimento, bagno, tinteggiatura, e tutte quelle opere necessarie a ripristinare un appartamento rimettendolo a nuovo.

Scegliere ditte specializzate

Prima di affidare i lavori di ristrutturazione, è bene consultare diverse aziende specializzate del settore, a cui bisogna rivolgersi per stabilire con esattezza le opere di intervento. Le ditte consultate provvederanno ad un sopralluogo gratuito prima di fare il preventivo. Prima di accettare, è consigliabile valutare diversi preventivi per ristrutturare casa a piano terra, per scegliere quello migliore e anche al prezzo più basso. E’ importante accertarsi però che si tratti sempre di ditte specializzate, al fine di evitare brutte sorprese, e che siano in grado di garantire affidabilità nell’esecuzione dei lavori, certificata possibilmente dall’esperienza.

Preventivi di ristrutturazione

Un esempio indicativo di preventivo per ristrutturare una casa a piano terra di circa 70 metri quadri può includere i seguenti interventi: demolizione di pavimento e sottostante massetto; demolizione di rivestimento; realizzazione di tramezzature in laterite, siporex, mattoni forati; posa in opera pavimenti; posa in opera rivestimenti; rifacimento intonaci; tinteggiatura; sostituzione degli impianti elettrico, idrico, di scarico, termico, gas. Generalmente queste opere riguardano la ristrutturazione di una casa, e i preventivi variano, chiavi in mano, da 200 euro al metro quadro fino a raggiungere gli 800 euro. Nella ristrutturazione della casa a piano terra è bene tenere conto di eventuali opere che riguardano l’umidità, che spesso sale dalle fondamenta, e che quindi rappresenta un capitolo a parte che la ditta includerà nel preventivo.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!