Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Vacanze Mauritius
Vacanze Mauritius

Vacanze a Mauritius, spiagge incantevoli e tanto altro

Tra le mete più ambite dei turisti che vogliono lasciarsi alle spalle gli stili di vita e i paesaggi cosiddetti occidentali, c'è senza dubbio l'isola di Mauritius. Immerso nell'Oceano Indiano, il suo territorio si trova a sud dell'Equatore ed è per questo che migliaia di italiani scelgono di trascorrere le proprie Vacanze alle Mauritius. Con una superficie di soli 2mila km quadrati, ha per capitale Port Louis e una popolazione che supera di poco il milione di abitanti. Insomma, numeri piccoli, ma altissima concentrazione di bellezza.
L'isola di Mauritius, che ha nella tartaruga uno dei suoi simboli, si caratterizza per le sue splendide spiagge bianche protette dalla barriera corallina. Alcune zone, invece, si distinguono per le scogliere che vanno a picco verso il mare. Nell'entroterra, l'ambiente regala al turista altipiani, laghi e crateri. Le temperature dell'isola, durante tutto l'anno, si aggirano intorno ai 20 gradi. Quelle del mare addirittura arrivano a 27 gradi.
Costruita nel 1735, la capitale Port Louis è il cuore pulsante dello Stato africano. Una città che ospita molti edifici ultramoderni, piena di vita e di luoghi da visitare. Cosa vedere nella capitale? C'è Places d'armes, il centro storico, che è collegato al porto, dove a farla da padrone sono le palme. Poi ci sono la Government House, il Teatro e Fort Adelaide. Situata su una collina, è una rocca fortificata che oggi ospita spettacoli e concerti particolarmente apprezzati dai turisti.
Per ciò che riguarda lo shopping, i ristoranti e il divertimento notturno, non si può non conoscere Cauden Waterfront. I negozi di questa zona della capitale non si fanno mancare niente della moda e della gioielleria. Nei numerosi pub è possibile fare amicizia con la gente del posto o i visitatori.
Molto suggestiva è la Domaines Les Pailles, dove viene ricreato l'ambiente di Mauritius tradizionale, incluse la danza e le piantagioni di zucchero.
Sono tanti altri i posti da visitare in questo territorio nel mezzo dell'Oceano Indiano. Basti pensare che l'Unesco ha dichiarato Patrimonio dell'Umanità diverse aree dalla notevole rilevanza storica e paesaggistica.
A Mauritius ci sono hotel di tutte le categorie e non mancano quelli di lusso. Tra quelli più ambiti c'è Heritage Telfair, nella riserva Bel Ombre. Altri hotel rinomati sono lo Shanti Maurice, il Saint Regis Indian Resort, Le Dinarobin. L'isola africana è per tutti i tipi di viaggiatori. Le offerte per spendere poco e restare qualche settimana possono tranquillamente essere colte tramite siti web e agenzie di viaggio.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!