Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Guadagnare con un sito
Guadagnare con un sito

Guadagnare con un sito

Per guadagnare con un sito dovete avere innanzitutto un sito. Ma non un sito qualunque: il sito deve essere aggiornato, molto visitato, ricco di contenuti che invogliano l'utente a tornare e che, una volta arrivato, invoglino il nuovo visitatore a restare e farsi un giro per curiosare. Il vostro sito, o il vostro blog, deve essere l'equivalente di una piazza molto frequentata, una piazza in cui vengono esposte insegne e cartelloni pubblicitari di diverse aziende, una piazza i cui spazi pubblicitari vengano, in un modo o nell'altro, pagati dagli inserzionisti.

Per guadagnare con un sito quindi, occorre che il vostro sito attiri e faccia restare i visitatori. Potete farlo in vari modi, che ovviamente sono diversi a seconda della tipologia di sito. Un blog sulla vostra passione per i viaggi, ad esempio, sarà attraente se conterrà descrizione di itinerari e mete turistiche sempre nuove, se avrà belle foto ed immagini relative a quei luoghi, se offirà spunti interessanti e notizie utili ad un altro utente amante dei viaggi. A quel punto, potete anche pensare di aprire un account di Google Adsense, ed ospitare nel vostro sito pubblicità sensibili, ovvero mirate e collegate ai contenuti del vostro sito.

Potete anche, perchè no, contattare l'agenzia di viaggi sotto casa, che inizia proprio in questi mesi a fare anche prenotazioni online, e proporle di mettere un banner pubblicitario nel vostro sito. Potete utilizzare uno dei vari programmi di affiliazione, o potete trovare aziende che pagano solo per mettere un banner che sia visibile, indipendentemente dal fatto che il banner venga o meno cliccato dagli utenti. Potete insomma guadagnare con un sito in molti modi. Sicuramente, conditio sine qua non, è che il vostro sito sia interessante, curato ed aggiornato. pronostici.today


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!