Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Calzini per diabetici
Calzini per diabetici

Calzini per diabetici

Il diabete è una malattia causata dal malfunzionamento del pancreas, che non riesce più a produrre insulina, o dall’impossibilità dell’organismo ad utilizzarla. Ciò impedisce di assimilare correttamente l’energia degli alimenti ingeriti da parte del diabetico. Questa condizione può portare ad altre patologie correlate, tra le quali problemi circolatori localizzati in particolar modo agli arti e specialmente nei piedi, causati da un’alto livello di glucosio che indurisce le arterie.

In seguito a dettagliate ricerche svolte da RelaxSan, per migliorare lo stile di vita delle persone affette da questa patologia, ha realizzato degli appositi calzini per Diabetici. Accreditati dal Ministero della sanità, sono realizzati in modo da evitare ristagni e paralisi del microcircolo cutaneo del piede, eliminando ogni genere di pressione causata dalla calza. Infatti sono completamente privi di elastici e provvisti di un’apposita zona anatomica che permette alla calza di rimanere comunque ancorata al piede, senza che cali.

Inoltre sono sprovvisti di cuciture, in modo da non recare fastidi e abrasioni. Queste caratteristiche, oltre che per i diabetici, lo rendono specifico anche per le persone affette da piede d’atleta ed artriti. Per ovviare a questo problema si possono quindi comprare dei calzini appositi in grado di migliorare la circolazione, in vendita sul sito RelaxSanshop e acquistabili comodamente online.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!