Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





 Palestra brescia
Palestra brescia

Palestra: benefici fisici e mentali

Tutti sanno che l’esercizio fisico procura benefici fisici, ma non tutti conoscono quelli mentali. Lo sport, qualunque esso sia, fa in modo che il cervello, una volta terminato lo sforzo, rilasci degli ormoni chiamati endorfine, quelli cioè che procurano la felicità. In questo modo questi ormoni, agiranno sul nostro corpo come antidepressivi, provocando in noi un senso di buon umore. Altro apporto importante da parte dell’attività fisica è quello collegato all’autostima.

Avere un corpo più sano e tonico provoca in noi un notevole innalzamento dell’autostima facendoci sentire più belli e influenzando di rimando anche quello che gli altri pensano di noi, creando in questo modo un circolo virtuoso che non farà che accrescere la sicurezza in noi stessi, che non fa mai male. Questo dimostra che, oltre ai molti benefici fisici positivi che un’attività costante comporta, molti sono anche quelli psicologici, regalandoci una sensazione di benessere generale che nessun’altra attività è in grado di dare.

Andare in palestra permette di selezionare comodamente lo sport che desideriamo praticare o di praticarne diversi. Inoltre l’interazione con le persone e quindi il socializzare, cosa che l’ambiente della palestra offre, è di per sè un aspetto positivo dal punto di vista psicologico. Per sentirvi meglio sia fuori che dentro, quindi, iscrivetevi in palestra!


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!