Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





tende da sole
tende da sole

Scegliere le tende da esterni: ecco come fare

Le vele parasole sono lo strumento più adatto se si vuole proteggere uno spazio esterno, come un giardino o un terrazzo, dalla luce del sole diretta nonché dalle intemperie quali la pioggia, la grandine e il vento. Le tende da esterni, infatti, sono perfette per creare spazi d'ombra sul terrazzo e quindi consentono di vivere questi spazzi al meglio anche durante le stagioni più calde. Insomma grazie alle tende parasole i terrazzi ma anche gli spazi verdi come i giardini possono diventare luoghi perfetti per rilassarsi e divertirsi anche nei momenti più caldi delle giornate estive. Oltretutto le tende costituiscono anche degli elementi decorativi per quanto riguarda la facciata delle abitazioni; è ovvio che, a seconda della tipologia di edificio, bisognerà installare la tenda che più si adatta al colore e al tipo di abitazione; a titolo di esempio nel caso di aree esterne di bar o locali le pergotende rappresentano sicuramente la soluzione più adeguata.

Se si è deciso di acquistare una tenda parasole bisogna considerare che i fattori da prendere in esame prima dell'acquisto sono svariati; vediamo quindi quali sono gli elementi principali che bisogna valutare per stabilire la qualità di una tenda parasole:

Il telo. Si tratta dell'elemento più importante in quanto è quello che crea il riparo

Il telaio. Rappresenta la struttura su cui il telo viene appoggiato;

Il cassonetto. Si tratta di un elemento opzionale molto utile per proteggere le tende quando sono chiuse e arrotolate ad esempio nella stagione invernale;

Il tessuto. Esistono svariate tipologie di tessuti ma fondamentalmente si possono dividere in tessuti naturali quali ad esempio il cotone (eleganti ma molto delicati) e le fibre (sicuramente più resistenti).


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!