Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





ditta di traslochi
ditta di traslochi

Come avere la certezza dell'affidabilità di una ditta di traslochi?

Generico - Multiargomento >

Se si deve traslocare non ci si deve per forza mettersi in testa di fare tutto da soli, anche perché il più delle volte affidarsi ad una ditta specializzata in traslochi a Torino conviene molto di più che sobbarcarsi ore di lavoro ad imballare, smontare mobili e quant'altro. Ma come fare ad essere sicuri dell'affidabilità della ditta specializzata in traslochi a Torino? Innanzitutto per non avere brutte sorprese, meglio sempre affidarsi ad imprese specializzate in traslochi a Torino in grado di offrire garanzie nel trasporto di mobili e di suppellettili ed accertarsi anche dei mezzi a loro disposizione, come furgoni con elevatori per permettere un trasloco ai piani alti senza l'utilizzo di scale o di ascensori.

Prima di scegliere la ditta specializzata in traslochi a Torino, è sempre più conveniente contattarne parecchie e chiedere ad ognuna i servizi che offre con i relativi costi e le garanzie: quindi farsi redigere un preventivo con ben specificati offerte, prezzi e coperture assicurative. Altra cosa di vitale importanza, prima di firmare il contratto, fare sempre uscire un responsabile per effettuare un sopralluogo della casa per prevedere eventuali problemi. Le ditte serie di traslochi a Torino fanno sempre il sopralluogo ancor prima di rilasciare il preventivo. Il sopralluogo è anche il momento per chiarire con il responsabile della della ditta di traslochi a Torino ogni dubbio. Un giorno prima del trasloco, fare un elenco degli oggetti da trasportare e farlo approvare dal responsabile della ditta di traslochi a Torino incaricata, anche se per i beni di valore conviene fare una polizza a proprie spese.

Anche girare un video dei mobili più importanti della casa, in modo da dimostrare che non erano danneggiati al momento dell'imballaggio, può dimostrarsi una idea molto valida come, del resto, provare gli elettrodomestici in presenza del responsabile della ditta di traslochi a Torino incaricata, in modo da dimostrare che prima del trasloco tutto funzionava a meraviglia. Se un addetto della ditta di traslochi a Torino incaricata accetta di caricare sul camion o sul furgone uno scatolone non imballato dal loro personale autorizzato, la responsabilità è dell'impresa e quindi in caso di danni si ha tutto il diritto di farsi risarcire. Se dopo il trasloco ci si accorge che i propri mobili hanno subito dei danni, occorre inviare entro 8 giorni una raccomandata alla ditta di traslochi a Torino incaricata che ha effettuato il lavoro, altrimenti non si ha diritto a nessun risarcimento.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!