Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!
Nel parco sempre più concorrenziale degli smartphone di fascia alta, Samsung anche quest'anno ritorna prepotentemente con la sua famosa Serie S e stavolta con ben 3 versioni del suo nuovo nato: uno smartphone che si preannuncia ancora una volta ad appannaggio di chi non bada al prezzo per non scendere a compromessi.
Dopo le critiche mosse al suo predecessore S20, la società sud coreana sembra aver ascoltato le richieste degli utenti, migliorando, praticamente sotto ogni aspetto, un prodotto già valido ma adombrato da difetti veniali come ad esempio una ergonomia non eccelsa o una fotocamera che non ha soddisfatto le aspettative dei più esigenti. Ma veniamo alle caratteristiche dunque di questo promettente gioiello di tecnologia.
Importante sottolineare sicuramente caratteristiche oramai d'obbligo tra i prodotti di fascia alta, come l'impermeabilità (standard P68) e le temperature di servizio bassissime. 227 grammi di peso ma stavolta al servizio di una ergonomia, sembrerebbe almeno dalle prime impressioni, migliore di S20. USB con standard 3.0 ma mancata presenza del jack cuffie come standard odierno oramai propone, nonostante questa caratteristica stia sparendo con delusione di molti suoi sostenitori.
3 telecamere di cui la principale di ben 108 mp, Grandangolo 12 mp e zoom ottico 64 mp, fino a 100x per foto nitide e filmati stabili in qualunque tipo di condizione, soprattutto in presenza di scarsa illuminazione. Difatti, con la sua possibilità di registrazione fino a 4k 60 FPS con possibilità di visionare in anteprima le inquadrature alternative durante la realizzazione del filmato, Samsung è oramai decisa a concorrere, con i suoi prodotti, con le migliori fotocamere presenti sul mercato, fornendo una qualità di stabilità e risoluzione dell'immagine davvero sorprendente.
Battezzato inoltre con il nuovo processore Exynos 2100 con 5 nanometri di processo produttivo, S21 Ultra promette prestazioni stellari, insieme ai suoi 8 giga di memoria ram e 128 o 256 giga di memoria interna per lo storaggio senza possibilità di espansione della memoria. Neanche la batteria delude, con i suoi 5000 milliampere ora, compatibile con ricarica veloce oppure standard, nonché ricarica in modalità wireless e il "solito" schermo di altissima qualità a cui Samsung ci ha abituati con i suoi neri profondi e colori vividi, ma stavolta ancora migliorato con il Dynamic amoOLED 2 con refresh rate fino a 120 hz. Gratissimo l'inserimento, nel solo packaging della versione Ultra, delle cuffie in ear Buzz pro con cancellazione attiva del rumore e soppressione del vento (vero punto debole delle varie cuffie wireless).
Le cuffie sono inoltre dotate di speaker a due vie con miniwoofer per migliorare la qualità. Chiudono il quadro feature non essenziali ma sicuramente interessanti come il pennino wireless per scatti a distanza e cover inclusa nel packaging. Le colorazioni variano a seconda del modello, con basi tra argento e nero per tutti, arrivando a colorazioni più particolari come un tenue rosa metallico per la versione plus, tutti comunque in materiale premium che non trattengono dotate di alcun tipo. La data di uscita dello smartphone è prevista, insieme ai suoi fratelli minori S21 Standard e S21 Plus, per il 29 Gennaio 2021, a meno di ritardi ulteriori, ma l'azienda conta di poter rispettare le già numerose prenotazioni avvenute alla sua recente presentazione entro la data annunciata.
Fonte: https://offertecomputer.it/smartphone