Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!
L'igiene e la sanificazione degli ambienti è sempre stata una cosa importante, e soprattutto nel periodo che stiamo vivendo, in cui è in atto la pandemia da Coronavirus, molti sono alla ricerca dei metodi migliori per sanificare l'ambiente, che si tratti della propria casa, di un esercizio commerciale o di un luogo di lavoro.
Dato che una pulizia tradizionale effettuata usando dei prodotti chimici non sempre è efficace a eliminare del tutto lo sporco e i batteri presenti nell'aria, c'è bisogno di un'aiuto più che sia efficace e sicuro. Ebbene, questo aiuto lo troviamo in uno strumento in particolare, cioè il sanificatore ad ozono.
Questa macchina sfrutta le proprietà dell'ozono, molecola presente in natura, per rendere puliti l'aria e anche l'acqua. Disinfetta ed elimina virus, batteri, muffe e anche alcuni piccoli animaletti come acari, pidocchi, zecche e scarafaggi. Inoltre, è in grado di eliminare i cattivi odori accumulati in un ambiente, in quanto l'ozono agisce sulle particelle responsabili rendendole del tutto innocue, ossidandole ed eliminandole.
Dopo aver visto di cosa è capace questo macchinario, vediamo quali sono i criteri su cui basarsi per acquistarne uno, in modo da scegliere quello più adatto.
GUIDA ALL'ACQUISTO PER SANIFICATORI AD OZONO
I generatori d'ozono sono catalogati in tre tipologie diverse: domestico, professionale e industriale. Quindi, dobbiamo prima considerare in quale ambiente lo si vuole collocare, se domestico o professionale.
Da considerare anche la potenza dello strumento, la quale si scegliere sempre in base al loro impiego. Se dotato di timer, permette di stabilire quando attivarlo o disattivarlo in base alle esigenze.
Chi desidera delle funzioni extra, può optare per un sanificatore ad ozono che disinfetti non solo l'aria ma anche l'acqua, e che sia possibile gestirlo e regolarlo dalla distanza grazie all'apposito telecomando. Per quanto riguarda le dimensioni, la maggior parte di questi macchinari sono dalle dimensioni molte compatte e contenute, cosa che li rendono facili da trasportare ovunque si voglia.
Fonte: https://sanificatoreozono.com/