Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!
Il processo di essiccazione è un trattamento necessario per avere aria efficiente e sempre disponibile. L'essiccatore aria compressa è quindi indispensabile per poter svolgere questa operazione in maniera efficiente. Grazie all’ampia gamma di prodotti, Aticompressori propone diversi tipi di essiccatori di aria compressa rispondenti a svariati principi di funzionamento, in grado di soddisfare tutte le esigenze applicative per quanto riguarda qualità e prestazioni.
Specializzata nel settore dell’aria compressa, l’azienda fornisce aria in maniera continua e assicura forniture continuative a tutti i settori artigianali e industriali in cui è fondamentale. La tecnologia avanzata e la disponibilità di strumenti innovativi assicura alla clientela soluzioni per ogni esigenza e massima assistenza nella scelta dei prodotti.
Sia che riguardi l’impianto di aria compressa, gli essiccatori o altri prodotti l’attenzione verso l’ambiente è una delle priorità che l’azienda mantiene come base della sua attività.
A Ciclo Frigorifero Standard - Si tratta di una linea di essiccatori per tutte le applicazioni, con ingombri ridotti e soluzioni complete, a prezzi contenuti e destinati ad applicazioni che spaziano dalla pulizia a secco alle carrozzerie per auto, per arrivare all’industria leggera e al settore manifatturiero. Le capacità elevate di questi essiccatori sono progettate per applicazioni industriali, automobilistiche e petrolchimiche di grande scala. Affidabili ed efficienti, sono disponibili in tutte le taglie ed hanno un costo basso di gestione.
A Ciclo Frigorifero a Risparmio Energetico – la Serie D- EC di essiccatori a risparmio energetico con massa termica di Ingersoll Rand permette di ottenere ottime prestazioni migliori e diminuire al contempo il consumo energetico. Gli essiccatori sono disponibili da 0.7 a 108 m3/min, hanno uno scambiatore di calore brevettato a risparmio energetico, una perdita bassa di pressione nel settore e una massa Termica che accumula energia fredda diminuendo i tempi i funzionamento del compressore dell’essiccatore.
Ad Adsorbimento Rigenerati a Caldo – si tratta di essiccatori ad adsorbimento in grado di soddisfare richieste di punto di rugiada in pressione sino a –70 °C. Sono particolarmente affidabili, studiati per lavorare di continuo, hanno un funzionamento completamente automatico e costi ridotti di esercizio grazie all’impiego di valvole a farfalla con bassa caduta di pressione.
Lavorare con un compressore, sia per esigenze domestiche che hobbistiche o professionali, necessita aria continua, indispensabile per eseguire lavori perfetti e non avere interruzioni sul più bello.
La scelta del compressore va fatta in base alle esigenze e se ad esempio occorre uno strumento da utilizzare in modo continuativo è opportuno optare per un compressore 100 litri, ottimo anche per essere utilizzato in ambito professionale. Questo compressore ha il vantaggio di poter incamerare molta aria e consentire di eseguire perfettamente dei lavori che necessitano di più tempo.
E’ importante tenere in considerazione che l’utilizzo del compressore varia a seconda dell’accessorio collegato, per cui, a seconda se si aggiunge una pistola o un altro attrezzo si possono svolgere lavori diversi.
I modelli di compressore da 100 litri sono più difficili da trasportare perché sono senza dubbio più grandi, ma in commercio esistono modelli dotati di ruote e maniglia ergonomica che possono essere portati facilmente ovunque e senza stancarsi troppo.
Ovviamente quando sono pieni di aria sono più pesanti e questo è un dettaglio non indifferente da tenere in conto, soprattutto in relazione a dove deve essere collocato il compressore.
Tra i modelli di nuova generazione esistono anche quelli silenziati, che fanno poco rumore e rendono il lavoro sarà più piacevole. I modelli silenziati sono ideali anche per eseguire lavori in ambito pubblico. Grazie a questo tipo di compressori non c’è bisogno di ricorrere ai tappi per le orecchie.