Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!
La realizzazione di volantini, gadget promozionali, manifesti pubblicitari stampati e personalizzati con il nome dello sponsor sono diventati ormai strumenti comuni e facili da eseguire grazie alla stampa digitale.
La moderna tecnica della stampa digitale diretta eseguita da Q&B Grafiche, leader nel settore da 25 anni, è una metodologia di stampa in cui la grafica da stampare è processata elettronicamente e impressa direttamente sul prodotto da realizzare.
Le immagini vengono stampate in quadricromia direttamente sulla felpa, sulla t-shirt, sulla chiavetta USB, con una stampante a getto d’inchiostro che utilizza inchiostri specifici. Largamente utilizzata perché ideale anche per produzioni perfino singole, questa tecnica consente di produrre stampati con la gestione del DATO VARIABILE, dando quindi la possibilità di personalizzare ogni copia con colori diversi, sfumature o dettagli particolareggiati.
Questa metodologia consente di stampare su quasi tutti i supporti e su tutti i tipi di formati, con elevata risoluzione, qualità eccellente, tempi rapidi e costi contenuti.
La e grafica pubblicitaria comprende l’attuazione di una strategia di marketing e di una strategia creativa mirati a pubblicizzare un prodotto o un evento. La ricerca di nuovi materiali e lemetodologie sempre più all’avanguardia hanno fatto di gran lunga migliorare la qualità di stampa e la grafica ha raggiunto ad oggi livelli eccellenti.
Inoltre, l’avvento dellastampa ecologica, ad oggi priorità assoluta non solo dei consumatori ma anche delle PMI, ha fatto crescere la coscienza ambientale e di conseguenza anche la necessità di fare uso di prodotti e servizi che rientrino nell’ambito della sostenibilità.
Proprio grazie a queste innovazioni nel settore della grafica pubblicitariaè possibile realizzare un’ampia gamma di prodotti per l’advertising, la comunicazione e l’allestimento di negozi e centri commerciali. Brochure, gadget promozionali, striscioni, manifesti, sono tutti strumenti validi per pubblicizzare il proprio brand e farlo circolare nei luoghi e nelle situazioni più impensati, in grado di attirare e conquistare l’attenzione.
Le soluzioni proposte da Q&B Grafiche sono tantissime, e i progetti possono essere personalizzati assecondando le richieste dei propri clienti, soddisfacendo qualsiasi richiesta e fornendo un prodotto finale di altissima qualità.
La stampa digitale permette di realizzare numerose soluzioni grafiche per saldi, attività promozionali o per mettere in risalto i migliori prodotti di una negozio unendo funzionalità ed estetica, spaziando tra un’ampia gamma di strumenti adatti per dare una spinta al proprio business: tra i prodotti di nuova generazione i totem ed espositori pubblicitarisono ideali per informare i potenziali clienti e rendere la pubblicità della propria attività efficace e strategica!
I totem sono tra gli strumenti pubblicitari più richiesti per attirare l’attenzione sul proprio negozio e si possono scegliere delle misure più adatte alle proprie esigenze, da utilizzare sia in spazi interni che in spazi esterni.
I totem possono essere fissati al pavimento, oppure mobili per poter essere spostati secondo le necessità o ancora integrati con pannelli luminosi, schermi LCD interattivi, portadepliants e molto altro. Realizzati in cartone completamente stampabile, hanno in genere una struttura che si apre in modo automatico e si richiude con facilità senza il bisogno di inserire un supporto interno.
Realizzabili in misure standard e forme personalizzate per venire incontro alle esigenze di ogni singolo cliente, i totem pubblicitari si rivelano indispensabili da inserire nei punti vendita per comunicare ai clienti le caratteristiche del prodotto o servizio da proporre per spingere all’acquisto.
Con le moderne tecniche di grafica pubblicitaria le stampe ottenute da Q&B Grafiche sono ad altissima definizione e si possono ottenere risultati eccezionali in grado di sorprendere e attirare i consumatori. I totem sono utilissimi anche in occasione di fiere, congressi, eventi e sono considerati uno strumento di presentazione e vendita valido e redditizio.