Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!
Il settore dell’areazione meccanica controllata è costituito da una tecnologia specifica, che trova la sua fonte nella protezione della salute dell’uomo nonché nel risparmio energetico.
Infatti, i malesseri più frequenti di cui si lamentano le persone sono relativi alle emicranie, alle allergie, ovvero ai dolori reumatici, nelle loro varie declinazioni; generalmente, si tende ad ovviare a queste patologie, a mezzo dell’assunzione di farmaci, antidolorifici o cortisone.
Del pari, una persona trascorre maggiormente il suo tempo tra le pareti di un ufficio/fabbrica ovvero a casa, tranne per i casi in cui utilizza un mezzo di trasporto; ebbene, in tutti questi casi, comunque, egli si ritroverà a contatto con smog, pollini ovvero aria viziata e germi vari.
Infatti, anche gli ambienti di casa sono esposti alla proliferazione di muffe e batteri, posto che risulta praticamente impossibile arieggiare la casa per tre ore al giorno; del pari, la stessa operazione condurrebbe ad uno spreco di energia termica, allorquando si tratti della stagione invernale, nella quale si usano maggiormente i riscaldamenti.
Pertanto, una persona che desideri vivere in un ambiente sanificato da ogni germe, ha la di informarsi sull’areazione meccanica controllata, nata, al fine di attuare un sistema di ricambio dell’ aria “indotto”, 24 ore su 24 ed utile in tutte le stagioni.
Com’è evidente, il sistema tecnologico dell’areazione meccanica controllata sostituisce in toto l’azione dell’apertura manuale delle finestre, con il vantaggio ulteriore del risparmio energetico.
Orbene, appare palese che la strategia dell’areazione meccanica controllata sia l’unica opzione valida per chi decide di sanificare l’ambiente attraverso lo scambio dell’aria, ed evitare, pertanto, la cd. Sindrome da edificio malato.
A questo proposito, Prana recuperatori è la soluzione per chi intende sanificare l’ambiente e vivere nel benessere; grazie, infatti, al team di Prana, si ha l’opportunità di acquistare dei recuperatori di calore di diversa potenza, tutti utili alla depurazione dell’aria.
Questo vantaggio si associa ad altri che Prana assicura ai suoi clienti, da più di quindici anni; infatti, tutti i prodotti risultano a basso impatto ambientale ed a ridotto consumo termico, tutte qualità che li rendono (oltre che prodotti di qualità) anche prodotti ritagliati sulle esigenze di ogni consumatore.
In riferimento alla funzionalità dell’areazione meccanica controllata, occorre sottolineare che la depurazione dell’aria avviene in virtù di uno scambiatore di aria, costituito da rame, noto materiale dalle proprietà antisettiche.
Attraverso questo scambiatore, vi è un passaggio per il quale:
Orbene, durante questa fase, i recuperatori Prana riescono a non causare il miscuglio di “arie” (esterna con quella interna); anzi, quella esterna, sarà depurata prima di essere immessa all’interno dell’ambiente che si vuole sanificare.
Senza ombra di dubbio, l’areazione meccanica controllata è l’unico sistema che permette di vivere in un ambiente salubre, di qualità, ove è un piacere dimorare, sia se si tratta di ambiente domestico che di ambiente lavorativo.