Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!
Parliamo nuovamente della sigaretta elettronica, un tema che divide molto gli addetti ai lavori, dalle ultime ricerche, uno studio indipendente dell’istituto dei Tumori di Milano, ha confrontato i gradi di tossicità delle sigarette elettroniche.
Sono stati evidenziati i seguenti aspetti, la sicurezza a lungo termine, il rapporto rischi benefici e la reale efficacia nello smettere di fumare.
Da diverso tempo le sigarette elettroniche sono oggetto di dibattito tra i consumatori, ricordiamo che le sigarette elettroniche si dividono in tre modelli, sigarette con e senza liquidi (nicotina) e le sigarette di ultima generazioni a fumo freddo che non hanno combustione.
Le sostante tossiche trovate sono le polveri sottili, il PM10, il black carbon, le aldeidi, metalli e i composti organici, la sigaretta tradizionale rimane la più pericolosa, segue la sigaretta di ultima generazione a fumo freddo con alti tassi di formaldeide e stagno, al terzo posto ovviamente troviamo la classica sigaretta elettronica con emissioni di metalli pesanti come il Nichel.
Respirare il fumo passivo della sigaretta elettronica non è salutare, ci sono molte persone ad esempio allergiche al nichel oppure asmatiche che potrebbero avere diversi problemi. Purtroppo, escluse le scuole ancora non esiste un divieto nell'uso di questi strumenti, consigliamo vivamente a tutti i fumatori di sigarette elettroniche di non fumare all’interno di ambienti chiusi perché avvelenano l’ambiente e le persone che gli sono vicino.