Piercing guancia
Piercing guancia
Altro > Uno dei primi piercing per diffusione tra quelli praticati sulla superficie piana della pelle, e non in una zona con delle sporgenze ; tutti gli altri piercing vengono praticati su parti di cartilagine o di pelle che fuoriescono dal piano, mentre il piercing alla guancia perfora direttamente la sottile carne del viso, in una zona casuale della faccia, dove si preferisce, spesso non lontano dalla bocca, o al centro della guancia ; tipicamente in questo piercing si inserisce una barretta dritta, con apici tondeggianti .
Visto che uno degli apici rimane costantemente in bocca è bene ricordarsi di fare attenzione al pezzetto di metallo, in quanto battendo costantemente contro i denti può causare danni permanenti alla dentatura, che tende a divenire fragile.
Oltre ai piercing alla guancia si stanno diffondendo anche piercing in altre zone piane del corpo, come sui glutei, sulla schiena, sulla nuca, sulla pancia: ogni zona del corpo è adatta ad ospitare un piercing, dove si inserisce una barretta parallelamente alla pelle. Le barrette per questo piercing sono spesso più lunghe di quelle per i piercing convenzionali, da 4-5 cm, fino a 6-8 cm. Il piercing di superficie più diffuso, oltre a quello sulla guancia, è l’anti-eyebrow, ovvero quello effettuato sui lati del viso, a fianco o vicino alle sopracciglia.
Tatuaggipiercing.it