Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!
Per guadagnare con un sito dovete avere innanzitutto un sito. Ma non un sito qualunque: il sito deve essere aggiornato, molto visitato, ricco di contenuti che invogliano l'utente a tornare e che, una volta arrivato, invoglino il nuovo visitatore a restare e farsi un giro per curiosare. Il vostro sito, o il vostro blog, deve essere l'equivalente di una piazza molto frequentata, una piazza in cui vengono esposte insegne e cartelloni pubblicitari di diverse aziende, una piazza i cui spazi pubblicitari vengano, in un modo o nell'altro, pagati dagli inserzionisti.
Per guadagnare con un sito quindi, occorre che il vostro sito attiri e faccia restare i visitatori. Potete farlo in vari modi, che ovviamente sono diversi a seconda della tipologia di sito. Un blog sulla vostra passione per i viaggi, ad esempio, sarà attraente se conterrà descrizione di itinerari e mete turistiche sempre nuove, se avrà belle foto ed immagini relative a quei luoghi, se offirà spunti interessanti e notizie utili ad un altro utente amante dei viaggi. A quel punto, potete anche pensare di aprire un account di Google Adsense, ed ospitare nel vostro sito pubblicità sensibili, ovvero mirate e collegate ai contenuti del vostro sito.
Potete anche, perchè no, contattare l'agenzia di viaggi sotto casa, che inizia proprio in questi mesi a fare anche prenotazioni online, e proporle di mettere un banner pubblicitario nel vostro sito. Potete utilizzare uno dei vari programmi di affiliazione, o potete trovare aziende che pagano solo per mettere un banner che sia visibile, indipendentemente dal fatto che il banner venga o meno cliccato dagli utenti. Potete insomma guadagnare con un sito in molti modi. Sicuramente, conditio sine qua non, è che il vostro sito sia interessante, curato ed aggiornato. pronostici.today