Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!
L’implantologia dentale può certamente essere considerata come una vera e propria “rivoluzione” per quanto riguarda la possibilità di recuperare una dentatura funzionale ed impeccabile, anche nel caso in cui, purtroppo, diversi denti siano mancanti, oppure nel caso in cui le condizioni della dentatura naturale siano oramai molto critiche.
L’implantologia dentale, come suggerisce lo stesso nome, non si basa affatto sull’utilizzo di protesi o di dentiere, ma al contrario si tratta di una soluzione permanente.
Per l’esattezza, i professionisti che eseguono interventi di questo tipo realizzano, con la dovuta accortezza, un impianto che va integrato direttamente con l’osso, dunque con il tessuto osseo interno alla gengiva.
Per questo tipo di operazione, ovviamente, è molto importante scegliere i materiali giusti, dal momento che i rischi che possano verificarsi dei rigetti sono sempre stati concreti. Oggi, per fortuna, da questo punto di vista ci si può sottoporre all’intervento con la massima sicurezza.
Una volta realizzato l’impianto, sullo stesso possono essere facilmente applicati tramite un vero e proprio avvitamento dei denti artificiali; oggi, il livello estetico di questi denti artificiali è a tal punto accurato da non riuscire assolutamente a cogliere la differenza, appunto, tra un dente vero ed un dente prodotto in materiali quali lo zirconio o altri ancora.
Aspetto importantissimo, per il quale oggi gli interventi di implantologia sono da ritenersi molto affidabili e vivamente consigliati, è rappresentato inoltre dal fatto che non sono affatto necessarie delle lunghe convalescenze dopo l’intervento. Oggi, al contrario di ieri, si può tranquillamente masticare e curare l’igiene orale anche a brevissima distanza dal termine dell’intervento. Questo e molti altri aspetti che riguardano l’implantologia dentale possono essere approfonditi in questa interessante link: implantologia-dentale.biz