Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!
Abbiamo appena acquistato un nuovo furgone per la nostra attività ma non riusciamo a portare con noi tutta l'attrezzatura necessaria a svolgere nostro lavoro?
Rivolgiamoci in un centro specializzato in allestimento furgoni, esponiamo tutte le nostre esigenze e in pochi giorni ci ritroveremo con un veicolo sorprendentemente attrezzato.
Solitamente è consigliato un rinforzo del pianale che deve garantire una solida base capace di sostenere egregiamente il materiale caricato all'interno.
La protezione delle pareti interne, dei finestrini e del passaruote diminuirà notevolmente il danneggiamento generale del veicolo.
Un allestimento furgoni completo prevede l'inserimento di scaffalature, cassettiere, cinghie ferma attrezzi, banchi di lavoro, kit di pulizia o addirittura scrivanie porta computer per piccoli uffici mobili.
Troveremo sicuramente indispensabili i contenitori prolungati che fissati sotto il tetto ci permetteranno il trasporto di canaline o tubi in tutta sicurezza.
Per avere sott'occhio la minuteria e i componenti trasportati preferiamo contenitori trasparenti : sarà più facile trovare tutto con un colpo d’occhio.
Se l'illuminazione interna non è sufficiente, miglioriamola aggiungendo lampade con inverter incorporato: i tubi fluorescenti da 220 V utilizzeranno la batteria del furgone senza danneggiarla.
Per l’esterno l’ allestimento furgoni garantisce la visibilità del veicolo con fari aggiuntivi e luci arancioni e segnala la nostra presenza in cantiere.
Facciamo disporre sopra al tetto del veicolo un porta scale (basculante o ammortizzato), un portapacchi o un porta tubi e potremo permetterci di caricare qualsiasi cosa.
Terminato l’allestimento del furgone potremo risparmiare qualcosa sull’assicurazione registrando il cambio d'uso del veicolo da autocarro a officina mobile, operazione possibile solo dopo il collaudo.
Facendo installare un allestimento furgoni di tipo modulare potremo, in caso di sostituzione del veicolo, riutilizzarlo sul nuovo mezzo molto facilmente e senza nessun tipo di danno.
Marinalogica
http://www.allestimento-furgoni.com