Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!
Se siete dei giocatori professionisti di pallavolo oppure volete cominciare a praticare questo sport sicuramente non potrete fare a meno di un paio di scarpe di qualità. Oggigiorno l'offerta è molto ampia e di fronte a tutte le tipologie disponibili ci può essere l'imbarazzo della scelta: esistono infatti moltissimi modelli di scarpe da volley ognuno con delle peculiarità. In effetti per giocare a pallavolo le classiche scarpe da ginnastica o da tennis non vanno bene ma servono specifiche calzature in grado di attutire gli urti e protegge la schiena molto spesso sollecitata in questo sport. Come già anticipato esistono modelli di scarpe adatti a tutte le tasche e le esigenze. La prima distinzione riguarda però le scarpe volley per donne e quelle per uomo.
Vediamo ora quali sono i migliori modelli disponibili sul mercato (nei migliori negozi di attrezzature sportive) partendo da quelle più economiche. Ad esempio l'Asics offre modelli di qualità a prezzi eccezionali; è il caso delle Gel Doha gs 2012, che costano circa quaranta euro. Altri modelli interessanti sono quelli della Mizuno che si aggirano attorno ai 45 euro. Molto interessanti anche le Gel rocket della Asics particolarmente adatte per le donne adulte.
Per chi invece è alla ricerca di modelli di qualità media conviene puntare su sulle scarpe Task MT della Asics. Questo modello viene circa settanta euro ed è disponibile sia in versione uomo che in versione donna. Molto validi anche i prodotti della Nike, in particolare le Air Zoom. Per chi volesse invece spendere un po' di più è preferibile optare per le gel Beyond MT della Asics; si tratta di un modello unisex di grande qualità.
Infine per i giocatori professionisti e tutti coloro che volessero spendere cifre maggiori la scelta non può che ricadere sulle Gel sensei della Asics; il costo si aggira attorno ai centoventi euro.